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Alessandra Maggio

Business Associate - R&D Manager @ Clickable

Laureata in Semiotica all’Università di Bologna con una tesi sulla semiotica degli spazi dedicati alla salute mentale, animata da un’enorme curiosità e da un amore sconfinato per tutto ciò che è tecnologia arriva sin da subito a cimentarsi con tutto quello che è paid advertising su internet. Dal 2007 si occupa di new media e di marketing digitale. Il suo percorso nasce dalla SEO (Search Engine Optimization), per poi spaziare tra le attuali piattaforme di marketing online: Google Ads prima, Facebook&Instagram Ads dopo.

La possibilità di lavorare per alcune delle principali agenzie di performance in Italia e di testare buona parte dei tool di digital marketing le hanno permesso di approdare a ruoli più strategici, sia come Audience Acquisition Strategist sia come Head of Operations all’interno di web agency e aziende che hanno avuto e hanno necessità di costruire e coordinare un team di marketing sul web.

Attualmente è Business Associate - R&D Manager@Clickable e si occupa proprio di costruire strategie cross-channel, sia in ambito e-commerce che lead generation che branding e di formare e coordinare team dedicati alle performance online.

Ha all’attivo due pubblicazioni:  Come fare remarketing e retargeting. Con Google Adwords e Facebook ADS per affinare la tua strategia, edito da Flaccovio Editore  e  Manuale di Inbound Marketing: Costruisci la tua strategia di web marketing in base al tuo business, ai tuoi contenuti e ai tuoi obiettivi, edito da Area51.

È formatrice in ambito digital in alcune delle più rinomate academy.

17:30 - 18:15

29 settembre Giorno 1

Come l'intelligenza artificiale ha già rivoluzionato il paid advertising: il trionfo della strategia (Workshop)

l'AI è già entrata da diverso tempo nel bagaglio di strumenti a disposizione del paid advertising. Ormai si parla sempre più di black box per indicare le piattaforme di advertising e il loro grado di automatizzazione. La strategia e un approccio ancora più focalizzato sui dati diventano sempre di più i capisaldi di chi vuole progettare campagne di advertising di performance.
In questo workshop vedremo come la strategia di paid advertising sta evolvendo e quali sono gli elementi da tenere in considerazione, il tutto con un approccio pratico in modo da fornire già degli strumenti operativi da tenere nella propria cassetta degli attrezzi.