Alessandra Tugnolo

Sales Manager @ Bcademy

Da sempre professionalmente divisa tra la passione tecnologica e l’attività come giornalista. Inizia la sua carriera lavorando per giornali locali per poi spostarsi nell’area dell’ufficio stampa e della consulenza nella comunicazione digitale.

Allo stesso tempo cresce in Telecom prima nel servizio clienti e poi nell’area Business, esperienza che la trasporta nell’attività di direzione in aziende venete alla guida e costruzione prima di Contact Center, quando ancora erano agli albori, e poi di organizzazioni commerciali sempre nel mondo IT e ICT.

La passione per la Comunicazione e per la tecnologia confluisce poi in attività di consulenze che svolte in tutta Italia per la GDO prima e per il mondo delle PMI, in seguito, che la porta ad aprire una collaborazione con il Politecnico Calzaturiero, del quale è tutt’ora anche formatrice per progetti di Orientamento Regionali.

Tra i fondatori nel programma di alfabetizzazione digitale dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto, prima dell’obbligo formativo, ai cui corsi di formazione tutt’oggi fornisce alcuni contributi.
Attualmente Direttore Commerciale di Bcademy s.r.l. azienda che ha come mission la diffusione della conoscenza della tecnologia Blockchain Bitcoin e l’applicazione e delle varie opportunità tecnologiche, sociali e finanziarie di cui essa si fa portatrice, in particolare applicate al mondo dell’impresa.

    12:15 - 12:35

    Sala 2

    Business Model e applicazioni reali della Blockchain Bitcoin

    Non solo fluttuazioni valutarie, questa incredibile tecnologia apre un fronte vastissimo di applicazioni possibili in ambito economico, sociale e imprenditoriale.

    Un percorso nei fatti appena iniziato ma con esempi già operativi in Italia e all'estero e opportunità di tutela ed espansione che investe in modo diretto o indiretto diversi e mercati in modo spesso, del tutto inatteso.