Alessia Camera

Growth Manager | Head of Digital

Alessia Camera è consulente Head of Digital, Product e Growth Manager, mentor e public speaker tra l’Italia e Professionista in marketing digitale e performance con più di 10 anni di esperienza, ha lavorato con startup, agenzie, PMI e multinazionali (Sony PlayStation Europe). 

Si è occupata del lancio di PS4 in Europa, dello sviluppo Beta di PS VR, del lancio e della crescita di 15+ startup early-stage internazionali, e-commerce e mobile app in diversi settori, che hanno portato ad acquisizioni e partnership internazionali. 

Ha gestito i programmi di open innovation con l’Open Data Institute, l’organizzazione fondata dall’inventore del web Tim Bernes-Lee, e ha svolto incarichi di docenza presso le principali università e master sull’innovazione in Italia. 

Collabora con acceleratori di startup internazionali in Italia e all’estero e scrive per Wired.

    16:55 - 17:15

    Sala 1

    Sperimentare e buttarsi fuori dalla propria zona di comfort con il growth hacking

    Quando si sente parlare di nuovi approcci nel digital marketing spesso si pensa non facciano per noi o che servano competenze tecniche che spesso non abbiamo.
    Il Growth hacking non è una disciplina per nerd, che mira a trovare trucchi o scorciatoie per ottenere il successo.
    È un approccio multidisciplinare dove sono i numeri e le KPI ad aiutarci a fare ordine nella creatività, permettendoci di testare idee in ottica di business.
    L'obiettivo è il miglioramento continuo e quindi l'apprendimento: non esistono idee buone o cattive finché non le abbiamo testate.
    Non succede anche con le nostre carriere personali?