speaker-photo

Anna Rachele Capolingua

Founder @ Sintagma

Anna Rachele Capolingua: Anna come la nonna paterna e Rachele come l'ultima replicante di Blade Runner. Dopo la formazione in Giornalismo e Comunicazione d'impresa, ha capito che la sua passione per la scrittura può essere davvero trasformata in una professione, quella del copywriter.

Oggi lavora dalla Sicilia con PMI di tutta Italia con la sua content agency, Sintagma. Si occupA di formazione con il progetto Cavalieri Digitali di cui è fondatrice. E ha una relazione complicata con il cioccolato.

16:40 - 17:00

Conference Room

Roundtable: imprenditrici temerarie. Consigli per un'imprenditoria femminile fra coaching e personal branding.

Nella roundtable parleremo di come diventare un'imprenditrice, quali sono le sfide da affrontare e come il coaching e il personal branding possono venirci in aiuto.

Pamela Serena Nerattini ci racconterà con consigli pratici come sentirsi una "new business woman" grazie al ruolo del coaching, strumento che consente di passare subito all'azione e raggiungere nuove consapevolezze.

Anna Rachele Capolingua ci racconterà cosa vuol dire essere una giovane donna nel Sud Italia e creare da zero un'agenzia di comunicazione.

14.20 – 15.00

30 settembre Giorno 2

Oltre la carriera: personal branding sostenibile, il super potere della fragilità tra passione e impegno sociale (Roundtable)

Qual è il punto di incontro fra carriera e passione? Cosa vuol dire portare avanti un personal branding sostenibile? Il valore della fragilità e dell'impegno sociale raccontato attraverso le storie di vita delle nostre tre protagoniste.