speaker-photo

Antonella Girone

Founder @ Dwayofthinking - Digital Innovator - Ex SALEWA
Aantonella Girone è founder di DwayofThinking ed ex Head of Group Performance Marketing per Salewa, gestisce lo sviluppo delle campagne online per tutti i brand di proprietà del gruppo, dopo aver curato il lancio e la crescita del brand Salewa e del suo eCommerce nel precedente ruolo di International eCommerce & Digital Marketing Manager.
Ha partecipato come speaker in diversi eventi internazionali, ed è una Professionista in marketing digitale e performance con più di 15 anni di esperienza, ha lavorato in agenzie, PMI e multinazionali.
Dopo aver iniziato la sua carriera del mondo della Comunicazione e del marketing di Moda below-the-line, si è specializzata nel mondo del digitale con focus eCommerce & marketplaces.
La sua esperienza di consulente eCommerce e Digital marketing internazionale, durante la sua permanenza all’estero lato agenzia, le ha permesso di incrementare il know-how nell’ambito di strategia Omni-channel, sviluppo di strategie di online retailing monobrand e multibrand.
Il suo supporto è stato benefico per le aziende con le quali ha operato, in ultimo anche in Oberalp ha portato strumenti e modalità di lavoro digital di fondamentale aiuto per una ottimizzazione dei processi e nel raggiungimento di migliori risultati.
17:45 - 18.10

Conference Room

Social Media or Social Commerce? Tra trend e metodologia per crescere i risultati dell'e-commerce attraverso i Social

I social media come mezzo per accrescere la conversion rate, malgrado le ultime release di Apple che hanno danneggiato le performance delle conversioni nelle campagne pagate online, il social commerce è in continua evoluzione.

Sono sempre più, infatti, le aziende che si affidano a piattaforme digitali per vendere i propri prodotti o servizi, ed è in aumento anche il tempo medio di utilizzo delle principali piattaforme social. Dall’unione di questi due trend nasce il Social Commerce, ma di cosa si tratta e quali possono essere i principali vantaggi? Scopri come creare uno shop efficace in Instagram / Pinterest.

16.25 – 16.45

30 settembre Giorno 2

Maternità tra ostacoli lavorativi e visioni del futuro - una chiamata all’azione