Benedetta Tornesi

Founder @ GRLS.IT

Nata a Roma, dove è cresciuta sentendosi dire di dover sposare un uomo ricco per essere felice, subito dopo il liceo si trasferisce a Milano per studiare Economia all’Università Bocconi. Qui inizia immediatamente a muovere i primi passi nel mondo del lavoro e, al momento di iscriversi (a sue spese) alla specialistica in Marketing, è già Junior Account Executive in Alkemy S.p.A.

Al secondo anno di Marketing e un esame fuori corso, si trova di fronte a una scelta: pagare un altro anno e concludere gli studi, oppure investire in sé stessa.

Decide di ascoltare il proprio istinto e dar vita a una realtà sua che avesse come obiettivo quello di supportare le donne nello sviluppo della propria vita professionale. A dicembre 2018 nasce GRLS.it, la media company italiana dedicata a ispirare, formare e intrattenere le leader di domani.
Da quel giorno, grazie a GRLS, Benedetta si impegna quotidianamente nella sua missione: normalizzare l’ambizione femminile, affinché sempre più donne possano sedersi ai tavoli decisionali e cambiare le regole del gioco.