speaker-photo

Bianca Bonetti

Ex Athlete and Entrepreneur - Founder @ Sisters Founders

Il suo motto è "Oltre i limiti".

Originaria di Milano, la vita di Bianca non ha conosciuto confini: ha vissuto e lavorato in 3 diversi continenti e visitato oltre 50 Paesi.

Nel 2017 è stata vice campionessa mondiale di sci alpino femminile di velocità (167 km/h) con la Nazionale italiana.

È laureata in Matematica, ma è appassionata di molto altro oltre ai numeri: innovazione, #femaleempowerment, sostenibilità, sport all'aria aperta.

Bianca ha più di 7 anni di esperienza nel mondo dell'innovazione e dell'imprenditoria. Ha lavorato come Head of Innovation per un acceleratore italiano e Improvement Lead per un fondo di investimento svizzero, vivendo tra l'Africa sub-sahariana e il Medio Oriente.

Nel 2020 ha fondato Girls Went Out, una piattaforma e una comunità di donne che si sostengono e si spronano a vicenda per uscire dalla loro zona di comfort attraverso lo sport nella natura.

Nel 2022 ha fondato Sisters Founders, la prima community italiana di donne imprenditrici, che oggi conta più di 100 imprenditrici.

La sua prossima avventura? Un rally di beneficenza da Milano al Senegal!

9:30 – 9:50

30 settembre Giorno 2

Il problema dell'imprenditoria femminile e il suo potere

Nel 2022 in Europa le imprenditrici donne hanno ricevuto meno dell’1% degli investimenti totali di Venture Capital, ancora meno che nel 2021. Perché?

Come colmare questo divario? Esploriamo le cause e gli effetti della forte disuguaglianza nel settore degli investimenti nelle fasi iniziali di un’impresa. A questo si aggiungono pregiudizi sociali e culturali e una mancanza di modelli di riferimento femminili.

Proprio per questo motivo, la soluzione al problema è partire dall’inizio: creare un ecosistema e una community che permetta alle imprenditrici di costruire network e supportarsi a vicenda.


Bianca racconterà di come è nata la community Sisters Founders, la prima community di imprenditrici italiane.