Carola Andretta

Account Executive @ Talkwalker

Dopo la laurea magistrale in Web Marketing & Digital Communication, approda nel mondo delle PR e dei social media, lavorando negli uffici PR di Amazon EU e Safilo, con una parentesi in agenzia.

Nel 2018 si trasferisce a Lussemburgo ed entra in Talkwalker, dove si occupa, come Account Executive e business developer, dello sviluppo di social listening e conversational intelligence nel mercato italiano.

Gestire clienti di diverse industry, tra aziende e agenzie, le ha permesso di sviluppare un’ampia comprensione di quelle che sono le esigenze e le sfide che, ogni giorno, chi si occupa di comunicazione a 360 gradi si trova ad affrontare. Questa conoscenza è fondamentale per supportare i suoi clienti con soluzioni customizzate e di valore.

Si definisce un animale social(e), nel lavoro e nella vita privata, sempre pronta a entrare nella mischia e a mettersi in gioco per costruire nuove relazioni.

    14:25 - 14:45

    Sala 1

    Social Media Listening: a caccia di insight sul #WomenEmpowerement

    Nel mondo del marketing digitale, lo Share of Voice è definito come la quota delle conversazioni generate attorno a brand, prodotti, servizi, trend, nei diversi canali di comunicazione, online e offline.

    Per un brand, ascoltare queste conversazioni è fondamentale non solo per misurare la propria brand awareness, ma anche, e soprattutto, per ottenere un vantaggio competitivo rispetto ai propri competitor.

    Negli ultimi mesi abbiamo visto come, anche in Italia, la tematica del #Womenempowerement abbia assunto sempre più rilevanza e come sia stata trattata da diversi brand, associazioni, influencer.

    Di donne si è parlato tanto ma…Come se ne parla? Chi sono i principali interlocutori? Quali sono i trend più discussi?

    Il web continua a parlarci. Il segreto è nell’ascoltare!