speaker-photo

Cecilia Rizzo

Presidente @ Radici APS

Laureata in Lettere moderne all’Università di Roma Tre, è socia fondatrice e Presidente di Radici APS, per la quale si occupa di progettazione, gestione risorse umane e dei rapporti con Istituzioni ed altre realtà associative.

Lavora, inoltre, nell’organizzazione e nel coordinamento di eventi culturali nonché nella realizzazione di visite guidate, viaggi ed eventi sensoriali.

La passione educativa la vede presente anche nel campo della formazione aziendale con un progetto di Team-Building al buio.

Lo studio pluriennale presso i maggiori poli museali ed enti culturali italiani, quali il Museo Tattile Statale Omero di Ancona e il Museo Tattile Anteros di Bologna, la porta ad essere attiva nel campo dell’accessibilità, convinta fortemente che l’inclusione sia alla base di una crescita personale e di tutta la Società.

11:35 - 12:05

Conference Room

Roundtable: Gaming e inclusione

E-games,  accessibilità, design for all: Arianna Ortelli, Cecilia Rizzo e Marta Prosperi si confronteranno sui concetti di gaming e inclusione raccontando la propria esperienza e le nuove prospettive dell'imprenditoria femminile in questo settore.

Key topic. l'impatto sociale e il ruolo delle donne come motore per la crescita di modelli di business innovativi nel gaming.