Clarice Subiaco

Senior Strategic Planner @ TBWA\Italia
Coordina la Data Room, un team di data analyst e di professionisti della data visualization, con cui realizza strategie social e digital data driven per i clienti dell'agenzia. Negli ultimi tre anni ha realizzato progetti di branded content per TIM e Sanremo. In passato è stata Content Strategist in ambito influencer marketing e Digital PR Manager.
Laureata in Traduzione e Interpretariato, scopre la passione per il web durante uno stage al Consiglio d'Europa. Dopo un semestre di studi in Canada, consegue un Master all'Università di Strasburgo e affronta le prime esperienze nel mondo delle web agency tra Francia e Belgio.

Oltre ad amare visceralmente i viaggi, i concerti e il Messico, si batte per diffondere i principi della parità di genere e dell'empowerment femminile sia sul lavoro che nella vita privata.

Il suo motto è: "Que vivan todas la mujeres, que vivan rebeldes y libres!"
    17:15 - 17:35

    Sala 1

    Connecting the dots: quando il brief non c'è...il brief sei tu!

    Come creare ordine quando il cliente ha le idee confuse e creare una strategia efficace.
    Chi lavora in agenzia sa bene che spesso le richieste dei clienti possono essere difficoltose da comprendere e interpretare, soprattutto quando il brief...non c'è. Mi è capitato spessissimo di ricevere brief telefonici, in messaggi vocali o - nel migliore dei casi - in mail di due righe. Come uscire dal panico e dalla confusione iniziali? Razionalizzando obiettivi e risorse e trovando connessioni a partire dal caos.