Danila Bavastro

Danila Bavastro - Communication Manager @ Uppercut | Ex social media Genoa CFC

Inizia la sua carriera nel calcio nel 2010 in qualità di addetta stampa per il club Genoa Cfc, per poi ricoprire dal 2013 il ruolo di Social Media Manager. Sotto la sua direzione nasce la web tv Genoa Channel.

La curiosità per il web e la passione per il digitale la portano a specializzarsi sempre di più in Digital Communication & Social Media Management applicato al mondo dello sport, grazie anche alla partecipazione ai più importati eventi formativi del settore.

Nel 2017 riceve il premio “Web Marketing Awards – categoria Social Sports” (Web Marketing Festival di Rimini) per l’attività “Genoa Social Wall”.

Nel 2018 viene selezionata come “special guest” per la prima edizione del Social Football Summit: il primo evento italiano di digital marketing applicato al mondo del calcio.

Oggi è docente in materia di Comunicazione Sportiva nelle principali Academy verticalizzate sullo Sport Management e da luglio 2021 ricopre il ruolo di Communication Manager della web Agency genovese Uppercut. 

    11:50 - 12:10

    Sala 2

    Il real time marketing nello sport: case history e strategie vincenti

    It's coming (to) Rome! Non c'è marketing e comunicazione digitale, senza social media marketing. A maggior ragione nel mondo dello sport.

    La capacità di saper rispondere in tempo reale a determinati eventi, per aumentare la brand awareness, è diventato un approccio di comunicazione sempre più importante. Ecco perchè parleremo insieme di Real Time Marketing.

    Incisività, ironia e creatività sono la ricetta perfetta per riuscire a fare leva sulle emozioni degli utenti e innescare subito il giusto interesse ed entusiasmo.

    Vedremo insieme come riuscirci attraverso tanti pratici esempi!