speaker-photo

Elisabetta Alicino

Creative Director & Strategist

Creative Director & Strategist, Elisabetta Alicino è un consulente eclettico in design e comunicazione con focus su Brand Presence, Strategy, Digital Products e Social Content.

 

Romana del mondo, dopo aver lavorato e vissuto in 3 continenti, negli ultimi15 anni ha seguito decine di progetti che abbracciano diversi settori, dal business all’arte, dal turismo alla cultura.

 

La direzione creativa di Elisabetta - che è e sempre sarà un designer - è caratterizzata da un chiaro project management e dalla contaminazione delle diverse discipline della comunicazione. Opera in continuo equilibrio tra progettazione visuale e strategia in un mondo digitale che si evolve, tanto da aver coniato il motto: “il design con il marketing in testa”.

 

Ama dire “io c’ero prima di internet” solo per giustificare il fatto che i suoi clienti hanno founder più giovani di lei.

 

Nel 2021, in pieno lockdown, fonda Brand Genesi.

 

È co-fondatrice di Queen-Beetz, partner di Rebranding Creativity, Chief Creative Officer di Metodo Maugeri per Hotel e coinvolta in molti altri progetti di business.

Al momento sta lavorando al “Creators Manifesto” un progetto ambizioso rivolto all’orgoglio di essere Creator che nasce da un’idea chiara: “Don’t Compete. Create”. Dal 2020 svolge attività di mentorship per giovani creativi con grandi ambizioni.

10:55 - 11:20

Conference Room

The Rebranding of the "Woman" Brand

Progetteremo insieme il Rebranding del Marchio “Donna” e il design del suo nuovo Manifesto, dopo secoli di patriarcato, torti e inesattezze.