speaker-photo

Elisabetta Sperandeo

Resource Planning Manager, Senior BI & Data Visualization Consultant

Dice sempre che voleva fare la rockstar, poi ha studiato Economia.

Con un master in Big Data Analysis, ha maturato la sua esperienza lavorativa presso società di consulenza di diversi ambiti e dimensioni finché il bisogno di uno sfogo creativo (perché anche i dati possono esserlo!) l'ha fatta approdare in Visualitics nel 2019, realtà giovane e in forte espansione specializzata in business intelligence e data visualization.

Oggi gestisce team di consulenti impegnati nella condivisione della cultura dei dati per organizzazioni medio-grandi, italiane e internazionali, principalmente nei settori finanza, assicurazioni, telecomunicazioni e servizi.

Amante dello sport, dei viaggi e della buona cucina, non ha mai smesso di immaginarsi come musicista in grandi festival e nel frattempo si prepara al palco del Social Women Talk.

10.00 - 10.20

Conference Room

La data integration per la creazione di valore: da molti dati a una Unique Source of Truth (case study Fivetran)

La data integration è il primo step per la costruzione di organizzazioni data-driven, l'approccio che permette di basare decisioni strategiche su una corretta interpretazione di una delle più preziose risorse aziendali: i dati.
Identificare, combinare e analizzare molteplici fonti per poi trasformare i dati in informazione tramite la data visualization: in questo talk presentiamo gli strumenti più efficaci per portare la competitività al livello successivo.