Isabella Calidonna

Founder e CEO @ ArcheoRunning

Isabella Calidonna, per tutti Isa, è una Storica dell’Arte, laureata in Conservazione dei Beni Culturali e specializzata post-laurea in Storia dell’Arte presso l’Università degli Studi di Siena.

Guida abilitata, guida didattico museale per persone con deficit visivo e problemi dello spettro autistico. Tecnico Fidal e preparatore fisico Coni.  Calabrese, ma ormai romana d’adozione.

Otto anni fa decise di iniziare una nuova vita nella città che per lei è sempre stata un sogno: Roma. Sarà stata la monetina che gettò a Fontana di Trevi durante una gita?

Qui ha ritrovato il suo equilibrio, tanti stimoli e ha dato vita a nuovi progetti. Nel 2016 è nato quello più importante, il progetto della sua vita: ArcheoRunning.

In lui unisce le sue passioni: raccontare la città di Roma, la cultura che la permea e la corsa! Ha una mission precisa: far conoscere la città da un punto di vista del tutto nuovo attraverso il movimento dolce! Non è una gara o un duro allenamento, ArcheoRunning è benessere e felicità. In una parola: RunDipity!

    16:35 - 16:45

    Sala 2

    Inspiring Women