Francesca Pasimena

Training Manager @ 24ORE Business School

Approdata per caso al mondo della consulenza mentre sognavo una carriera giornalistica, ho lavorato per oltre sei anni in EY su progetti di Training & Development per aziende clienti. Essere un trainer è una sfida avvincente e si impara sempre tanto osservando le persone ed i loro comportamenti. È anche per questo che mi sono così appassionata al mondo della formazione.

Oggi progetto e gestisco percorsi di formazione per l’Area Marketing e Comunicazione in 24ORE Business School, schierandomi in prima linea dalla parte del digital learning.

Nel tempo libero lascio che il mio animo artistico abbia uno spazio di espressione, studiando recitazione e frequentando corsi di teatro amatoriale.

    15:10 - 15:30

    Sala 1

    Le 3 D del cambiamento: Digital Learning, Digital Skills, Donna.

    Per descrivere il processo di trasformazione in ottica digitale che sta avvenendo nel mondo dell’Education, è opportuno partire dall’osservazione e dall’analisi della società in cui viviamo dal punto di vista di una Project Manager. Imprese flessibili, obiettivi flessibili, formazione flessibile. La riflessione di una donna, per le donne. Perché le Digital Skills e le Digital Soft Skills passano dalla creazione di nuovi modelli di Leadership. E per creare nuovi modelli di Leadership c’è bisogno di noi. Come c’è bisogno di noi per avvicinarci con un piccolo grande passo alla realizzazione del Goal 5 sulla parità di genere dell’Agenda 2030 dell’Onu.