Un evento che mette al centro le professioniste della comunicazione e del digitale in un panorama in cui, troppo spesso, le donne non hanno palchi su cui salire o occasioni per far ascoltare la propria voce.
Food blogger, Imprenditrice e conduttrice televisiva
Chiara Maci nasce ad Agropoli, in provincia di Salerno, il 6 dicembre 1983, e a 10 anni si trasferisce a Bologna con i genitori. Si laurea in Giurisprudenza con un Master in Comunicazione e inizia a lavorare per l’area marketing di Sky.
Non appagata dal suo lavoro, nel 2009 Chiara decide di seguire la sua passione per la cucina e lascia Sky per aprire un blog culinario con la sorella Angela.
In breve tempo diventa una delle foodblogger più seguite d’Italia, insieme a Benedetta Rossi e Misya, e questo successo le varrà la chiamata dal mondo televisivo. Debutta come giudice a Cuochi e Fiamme su LA7 e nel 2015 ottiene un programma tutto suo: #vitadablogger.
Entrerà poi nel circuito Discovery, dove condurrà l’Italia a morsi, cooking show di successo su Food Network in cui Chiara gira il paese alla ricerca dei migliori home restaurant, e Cortesie in famiglia, spin-off di Cortesie per gli ospiti con Enzo Miccio.
Creative strategist & Coordinator @ Alfemminile
Head of Corporate Affairs @ Amgen Italia
Tech entrepreneur, Ex-Co-Founder & CEO Oval Money, Ex-General Manager Uber
Benedetta Arese Lucini, 39 anni, laureata in Economia Internazionale all’Università Bocconi, e con un MBA alla NYU Stern School of Business, da oltre 15 anni specializzata nel settore high-tech e startup con esperienze lavorative eterogenee, in Europa, Stati Uniti e Sud Est Asiatico.
Torna in Italia come General Manager di Uber e successivamente diventa co-fondatrice della startup Oval Money, che vuole ridefinire il rapporto tra le persone comuni e la finanza.
Oggi Benedetta, si dedica all'angel investing, fa la mentor per diverse startup italiane ed europee e sta lavorando alla sua prossima avventura imprenditoriale.
Senior Marketing Lead Italy @ Just Eat
Tiziana Bernabe' è Senior Marketing Lead Italy di Just Eat in Italia.
Classe 1974, è laureata all’università Federico II di Napoli in Economia e Commercio, con un master in marketing e comunicazione conseguito all’Accademia di Comunicazione di Milano.
Approda in Just Eat dopo oltre 15 anni di esperienza nell’ambito della comunicazione e della gestione di importanti clienti italiani e internazionali in DDB, Lowe Pirella e Italia Brand Group come Account Director.
Head of Group Performance Marketing @ Salewa
Senior Marketing & Digital Manager @ Benefit Cosmetics (LVMH)
Con oltre 10 anni di esperienza di Marketing e Digital, Valentina Pasotti ha iniziato il percorso nel FMCG (Gruppo Bolton) per poi raggiungere il mondo del Beauty, dapprima come Brand Manager per il gruppo Deborah, passando poi in Coty come Group Brand Manager Italy & Greece con la gestione di tre make up brand (tra cui Project Leader per il lancio di due nuovi brand sul mercato italiano). Ora Senior Marketing & Digital Manager per Benefit Cosmetics, brand make up del gruppo Louis Vuitton Moet Hennessy.
Branded Podcast Producer
Social Women Talk è il primo evento di Digital Women’s Empowerment.
Un evento femminista, in cui più di 10 professioniste del digitale approfondiranno con un taglio pratico i 12 digital main topic.
L’evento è rivolto a chiunque lavori nel Digital Marketing o voglia ampliare la propria formazione in questo settore, ascoltando donne che lavorano per e nel digitale.
Acquista ora il tuo biglietto in Early Bird.
Sei un* giornalista o blogger? Contattaci.
L’evento si terrà presso l’Auditorium dell’Ara Pacis a Roma, in Via di Ripetta.
In alternativa, sarà possibile fruire l’evento in modalità live streaming.
Social Women Talk si svolgerà venerdì 29 (solo pomeriggio) e sabato 30 Settembre 2023 (intera giornata).
Social Women Talk durerà due giornate.
Venerdì 29 settembre dalle 14 alle 19, seguito da un aperitivo di networking a numero chiuso
Sabato 30 settembre dalle 9.30 alle 19.00 con un’ora e 30 di pausa pranzo.
Le speaker si alterneranno in due sale formative con talk da 20/30 minuti, workshop e presentazioni.
Il prezzo di acquisto del biglietto in Early Bird è di 35,00€ + IVA. Il prezzo aumenterà a partire dal 30 giugno.
I temi trattati saranno 12, puoi vederli direttamente nella sezione “Aree tematiche edizione 2022”.
Fra questi: Social Media Marketing, Growth hacking, SEM & SEO, Personal branding & Career coaching, Data analysis & Social Media Listening, Influencer Marketing, Finance & Cryptovalute, Podcasting e Copywriting.
Sarà consentito l’accesso ai materiali al termine dell’evento.
La call for speaker è chiusa.
Gli uomini sono i benvenuti! Tutti possono partecipare all’evento sia online che dal vivo.
Inviaci una e-mail a info@socialwomentalk.it con oggetto “Proposta Sponsorship” e sarai ricontattata/o da un membro del nostro team..
Inviaci una e-mail a info@socialwomentalk.it con oggetto “Press” e sarai ricontattata/o da un membro del nostro team..
Ad aprile uscirà il programma completo.